Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.

Liberi di sperimentare

Scorri

“Siamo sempre stati liberi di sperimentare, di esplorare, di fare vini senza preconcetti e senza il fardello di un’eredità da soddisfare.”

La semplicità: un valore rivoluzionario

Avevamo il dovere di rispettare un unico valore: l’inestimabile patrimonio vitivinicolo di Barbaresco e il “terroir-capolavoro” che l’area di Cà Grossa ci aveva messo a disposizione.

Ma volevamo anche portare una voce nuova nelle Langhe: la nostra. Ci siamo allora affidati all’idea più rivoluzionaria di tutte: la semplicità.

Liberi da sovrastrutture, pregiudizi, dogma da rispettare. Vini che esprimono senza filtri la felice complessità del loro territorio.

“Abbiamo scelto di far parlare il vino, il suo terroir, il vitigno: raccontando di sé, siamo sicuri che saprà trasmettere le nostre scelte e la nostra passione.”

Less in more, more is "nudo"

Oggi possiamo dire che La Vedetta produce vini nudi.

Liberi da sovrastrutture, pregiudizi, dogmi da rispettare. Vini che esprimono senza filtri la felice complessità del loro territorio.

Alcuni desiderano fare il “vinone”, noi volevamo togliere, togliere e togliere. Volevamo raggiungere l’eleganza e la compostezza della “nudità”.